Termini e Condizioni Prenotazione

Termini e Condizioni Prenotazione

Ultimo aggiornamento giugno 2019

Introduzione

Prima di effettuare una transazione su questo Sito, tramite  Widget, ti preghiamo di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Prenotazione, che disciplineranno tutte le tue transazioni. Ti raccomandiamo altresì di stampare una copia di queste Condizioni Generali di Prenotazione per futura consultazione. Se non accetti le Condizioni Generali di Prenotazione non potrai utilizzare il nostro Sito nè il Widget per effettuare le Prenotazioni.

  • 1. Definizioni
    • 1.1 Per agevolare la consultazione, nelle presenti Condizioni Generali di Prenotazione le seguenti espressioni avranno i seguenti significati:
      • Cliente”, “tu” e “tuo/a/oi/e” si riferiscono a te in qualità di acquirente di un Servizio;
      • Conferma dell’Ordine” ha il significato di cui al seguente articolo 3.3;
      • Contratto con lo studio” ha il significato di cui al seguente articolo 2.3(b);
      • Coupon Regalo di BrowStudio ” indica i voucher regalo emessi da BrowStudio e utilizzabili per l’acquisto dei Servizi tramite il Sito come descritto al seguente articolo 7;
      • Ordine” ha il significato di cui al seguente articolo 3.1;
      • Prenotazione” indica l’appuntamento per un determinato orario e data, concordato tramite Sito, o Widget (e che include quindi la Prenotazione da Widget) con lo studio che fornirà il Servizio;
      • Prenotazione da Widget” indica una Prenotazione effettuata ed acquistata online direttamente con lo studio tramite Widget.
      • Servizio” indica ognuno dei beni e/o servizi forniti dallo studio, acquistabili o prenotabili attraverso il nostro Sito internet, o Widget;
      • Widget” indica un’interfaccia web di prenotazione di proprietà di Browstudio, che lo studio può inserire sul suo sito personale e/o sui propri social e che consente al Cliente di poter effettuare una Prenotazione da Widget;“
  • 2. Presentazione e rapporti tra te e noi
    • 2.1 Questo Sito internet e Widget sono gestiti da Brow Studio S.r.l.s., società di diritto italiano iscritta al Registro delle Imprese con il numero MI – 2541536, con sede legale in via Lorenteggio 36, Milano 20146, partita iva 10559980965 (in breve “BrowStudio”, “noi”, “ci” o “nostro/a/i/e”).
    • 2.2 Il Sito internet di BrowStudio e Widget ti permettono di prenotare e di pagare un’ampia gamma di trattamenti di bellezza . Ti ricordiamo che per utilizzare il Sito, Widget devi avere almeno 18 anni. I Servizi prenotati tramite il nostro Sito internet o Widget sono a cura e sotto la responsabilità dello studio che li fornisce.  Ogni volta che lo studio riceve un pagamento, ti verrà inviata una nota di pagamento. In caso di necessità di contattarti in merito alla tua Prenotazione o all’acquisto di un Coupon Regalo di BrowStudio, lo studio potrà mettersi in contatto con te tramite SMS, WhatsApp o altri canali di comunicazione rapida.
    • 2.3 Dal punto di vista legale, ogni volta che acquisti un Servizio si crea un contratto giuridicamente vincolante:
      • Il contratto tra te e BrowStudio, con cui BrowStudio assume nei tuoi confronti alcuni obblighi legati alla Prenotazione o all’acquisto (il “Contratto con BrowStudio”). Tale contratto è disciplinato dalle presenti Condizioni Generali di Prenotazione; inoltre il contratto il cui oggetto è la fornitura dei Servizi prenotati da te tramite il Sito ovvero Widget è soggetto ad alcune delle presenti Condizioni Generali di Prenotazione, comprese le modalità di annullamento/recesso che trovi più avanti e che ti saranno comunicate al momento della prenotazione.
    • 2.4 Ci riserviamo la facoltà di modificare periodicamente le presenti Condizioni Generali di Prenotazione, come previsto all’articolo 11. Prima di effettuare un Ordine dal Sito o Widget sei tenuto a controllare le Condizioni Generali di Prenotazione, per assicurarti di avere ben compreso le condizioni allora vigenti.
  • 3. Ordini e conclusione dei contratti tra te e noi
    • 3.1 Ci sono due tipi di ordine (l’“Ordine”) che puoi effettuare sul Sito: (a) gli Ordini per i Servizi e (b) gli Ordini per i Coupon Regalo di BrowStudio.
    • 3.2 La procedura di inoltro degli Ordini ti permette di controllare e correggere eventuali errori prima di inviarci il tuo Ordine. Ti preghiamo di dedicare un tempo adeguato alla lettura e alla verifica dell’Ordine in ogni fase della compilazione e prima dell’invio finale.
    • 3.3 Il Contratto con lo studio si intende stipulato nel momento in cui ti invieremo una conferma scritta dell’Ordine (generalmente con un’e-mail: la “Conferma dell’Ordine”). Per quanto riguarda gli Ordini di Coupon Regalo di BrowStudio, la ricezione di un e-voucher equivarrà a una Conferma dell’Ordine. Qualora non ricevessi la nostra Conferma dell’Ordine, sarà tua cura contattarci all’indirizzo e-mail assistenzaclienti@browstudiomilano.it al fine di verificare che il tuo appuntamento sia stato confermato dallo studio. La Conferma dell’Ordine rappresenterà la tua ricevuta da parte di BrowStudio. Ove dovessi necessitare di una ricevuta ai fini IVA dovrai contattare direttamente lo studio. Rimandiamo al successivo articolo 9.2 per ulteriori dettagli a tal riguardo.
    • 3.4 Qualora volessi modificare una Prenotazione dopo avere ricevuto la Conferma dell’Ordine, e sempre a condizione che il tuo appuntamento non sia fissato nelle successive 4 (quattro) settimane, puoi modificarla direttamente tramite il Sito Web o contattando direttamente lo studio, ovvero seguendo il link riportato nella email di Conferma dell’Ordine, o contattandoci all’indirizzo e-mail assistenzaclienti@browstudiomilano.it. In tal caso, faremo il possibile per proporti un nuovo orario e/o una nuova data. Ti ricordiamo che la possibilità di soddisfare la tua richiesta di modifica della Prenotazione è soggetta alla disponibilità dello studio e, in caso ciò non sia possibile, potresti dover annullare il tuo appuntamento.
    • 3.5 Ti preghiamo, qualora tu intenda annullare un Ordine prima di ricevere la relativa Conferma dell’Ordine, di darcene immediata comunicazione all’indirizzo e-mail assistenzaclienti@browstudiomilano.it. Se desideri recedere da un Contratto con lo Studio (vale a dire, nel caso tu intenda annullare un Ordine di cui hai già ricevuto la Conferma dell’Ordine) ti preghiamo di consultare la politica di annullamento/recesso descritta nel successivo articolo 5.
    • 3.6 Come indicato nelle Condizioni di Utilizzo del Sito, ci riserviamo la facoltà di negare l’accesso al nostro Sito nonchè la facoltà di annullare gli Ordini nel caso non dovessi superare le nostre verifiche in materia di merito creditizio e prevenzione frodi o qualora avessimo il fondato sospetto di frode o riciclaggio di denaro da parte tua o di chiunque stia utilizzando il tuo account.
  • 4. Servizi
    • 4.1 Lo Studio è legalmente obbligato a fornire Servizi corrispondenti a quelli descritti nei relativi Contratti con lo Studio.
    • 4.2 Tutti i Servizi indicati nel Sito o su Widget sono forniti solo se disponibili. I Servizi effettivamente prestati potranno differire dalle immagini e/o dalle descrizioni riportate nel Sito o su Widget, che sono puramente indicative. 
    • 4.3 Ti ricordiamo che se agisci in qualità di consumatore hai specifici diritti in relazione a servizi non eseguiti con adeguata cura e professionalità o non corrispondenti a quanto descritto. Puoi ricevere assistenza in merito ai tuoi diritti da parte delle associazioni dei consumatori preposte. Nessuna clausola delle presenti Condizioni Generali di Prenotazione può derogare a tali diritti.
    • 4.4 Sarà di tua esclusiva responsabilità (o del destinatario dei Servizi) comunicare anticipatamente allo Studio le tue condizioni mediche o di salute e/o esigenze particolari attraverso il consenso informato, che potrebbero pregiudicare la fruizione dei Servizi o risultarne pregiudicate (citiamo, a mero titolo d’esempio, le allergie o i problemi di salute). Fermo restando l’articolo 10.3, se tu (o i destinatari dei vari Servizi) non comunicherai tali informazioni allo Studio, questi non ne sarà responsabile nei tuoi confronti (o verso i destinatari dei Servizi) per lesioni, perdite o danni che, sebbene causati dai Servizi, avrebbero ragionevolmente potuto essere evitati se tu (o i rispettivi destinatari dei Servizi) avessi comunicato le suddette informazioni prima di ricevere i Servizi.
  • 5. Annullamenti
    • 5.1 Oltre ai diritti a te conferiti dalla legge, in alcuni casi hai diritto di recedere dal Contratto con lo Studio e di percepire il relativo rimborso se ricorreranno le condizioni previste dal presente articolo 5.
    • 5.2 Se cambi idea su un Ordine riguardante una Prenotazione, una Prenotazione da Widget o un Coupon Regalo di BrowStudio e vuoi annullarlo, potrai farlo alle seguenti condizioni di recesso:
      • (A) Prenotazioni (ivi incluse le Prenotazioni da Widget)
        • I. Puoi annullare (in tutto o in parte) una Prenotazione sino a 4 (quattro) settimane prima della data fissata per il tuo appuntamento e, in tal caso, avrai diritto al rimborso completo. Se invece annulli l’appuntamento nelle ultime 4 (quattro) settimane che precedono la data per il tuo appuntamento ti verrà addebitato l’intero costo del servizio.
        • II. Puoi annullare le tue Prenotazioni (a condizione che la cancellazione non sia esclusa dalle presenti Condizioni Generali di Prenotazione) o attraverso il tuo account BrowStudio sul Sito, contattando direttamente lo Studio, oppure contattando il nostro Servizio Clienti via email all’indirizzo assistenzaclienti@browstudiomilano.it.
        • III. Ai sensi dell’articolo 59, comma 1, lettera (n), del d.lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche e integrazioni (il “codice del consumo” nonche’ ai sensi dell’articolo 16, paragrafo 1, lettera (c) della direttiva 2011/83/ue non potrai ottenere il rimborso qualora la cancellazione sia avvenuta nelle 4 (quattro) settimane che precedono l’appuntamento.
        • IV. Nel caso in cui la tua prenotazione preveda il pagamento di un anticipo e il saldo direttamente in studio, Browstudio si riserva il diritto di addebitarti sulla carta di credito o prepagata l’intero importo della prenotazione se annulli la prenotazione negli ultimi 7 (sette) giorni che precedono l’appuntamento prenotato.
      • (B) Coupon Regalo di BrowStudio
        • I. Se annulli (integralmente o parzialmente) un Coupon Regalo di BrowStudio entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della Conferma dell’Ordine, avrai diritto al rimborso degli importi dovuti con le stesse modalità di pagamento da te utilizzate, a condizione che tu non abbia già utilizzato il Coupon per prenotare un appuntamento o per effettuare un altro acquisto. Ti corrisponderemo il rimborso entro 14 (quattordici) giorni dalla data di conferma del rimborso ai sensi del presente articolo 5.
        • II. Puoi annullare un Coupon Regalo di BrowStudio attraverso il tuo account BrowStudio sul Sito, oppure contattando il nostro Servizio Clienti via email all’indirizzo assistenzaclienti@browstudiomilano.it.
        • III. Non potrai ottenere il rimborso qualora la richiesta di annullamento del coupon regalo di Browstudio sia inoltrata dopo che il coupon è già stato interamente utilizzato per prenotare l’appuntamento presso lo studio o per acquistare un altro prodotto.
        • IV. Se chiedi l’annullamento di un coupon regalo di Browstudio che risulti parzialmente utilizzato per prenotare l’appuntamento presso il salone o per acquistare un prodotto, non potrai ottenere il rimborso per la parte già utilizzata.
    • 6. Reclami e risoluzione delle problematiche
      • 6.1 Per noi la tua soddisfazione è importante e vogliamo essere certi di offrirti il miglior servizio possibile. Se desideri inoltrare un reclamo riguardo allo studio o al Servizio ti preghiamo di utilizzare una delle seguenti modalità:
        • a. contattare direttamente lo Studio e cercare di risolvere il problema;
        • b. scriverci all’indirizzo e-mail assistenzaclienti@browstudiomilano.it, faremo del nostro meglio per fornirti assistenza.
      • 6.2 Dopo la ricezione del reclamo lo BrowStudio cercherà di risolvere il problema. Se dopo avere contattato lo Studio non riusciremo a risolvere il problema potremo, a nostra esclusiva discrezione, qualora lo ritenessimo ragionevole tenuto conto di tutte le circostanze, prendere uno dei seguenti provvedimenti:
        • a. inviarti una nota di credito di importo pari a quello contestato o oggetto del reclamo relativo al tuo Ordine, da utilizzare per acquistare altri Servizi tramite il Sito; oppure
        • b. in ultima istanza o in circostanze straordinarie, ma sempre a nostra esclusiva discrezione, rimborsarti l’importo contestato o oggetto del reclamo (si segnala che per ricevere il rimborso integrale potrebbero essere necessari fino a 30 giorni).
    • 7. I Coupon Regalo 
      • 7.1 I Coupon Regalo di  BrowStudio sono emessi da  BrowStudio. Puoi utilizzare un Coupon Regalo di BrowStudio solo per effettuare gli Ordini dei Servizi che trovi sul nostro Sito, e scaleremo l’importo del tuo Coupon Regalo di  BrowStudio dal prezzo del Servizio. Se il prezzo del Servizio è minore dell’importo del Coupon Regalo di BrowStudio, il credito residuo del tuo Coupon Regalo di BrowStudio comparirà sul tuo profilo, nella sezione “Area Clienti” (al primo utilizzo dei Coupon Regalo di BrowStudio ti verrà richiesto di creare il tuo profilo).
      • 7.2 I Coupon Regalo di BrowStudio possono essere annullati solo con le modalità descritte al precedente articolo 5.
      • 7.3 Non puoi utilizzare i Coupon Regalo di Browstudio per:
        • a. pagare i Servizi direttamente presso lo Studio o tramite il suo sito internet;
        • b. acquistare altri Coupon Regalo di BrowStudio; o
        • c. convertire il credito residuo di un Coupon Regalo di BrowStudio in denaro.
      • 7.4 Tutti i Coupon Regalo di BrowStudio sono validi per un periodo di 12 (dodici) mesi dalla data di acquisto. La data di scadenza è indicata nella email del Coupon Regalo di BrowStudio. Se hai inserito il Coupon Regalo di BrowStudio sul tuo account, potrai vedere la scadenza del Coupon Regalo di BrowStudio nella sezione “Area Clienti” del tuo profilo.
      • 7.5 I Coupon Regalo di BrowStudio sono inviati elettronicamente.
      • 7.6 Sarà tua cura conservare il tuo Coupon Regalo di BrowStudio in un posto sicuro. Non saremo responsabili per lo smarrimento o l’utilizzo fraudolento dei Coupon Regalo di BrowStudio. Se ti accorgi di aver smarrito il Coupon Regalo di BrowStudio, o che qualcun altro lo sta utilizzando, contattaci immediatamente all’indirizzo e-mail assistenzaclienti@browstudiomilano.it. Se il Coupon Regalo di BrowStudio smarrito non è ancora stato utilizzato, lo annulleremo e te ne invieremo uno nuovo.
    • 8. Utilizzo dei codici sconto
      • 8.1 Browstudio si riserva il diritto di emettere codici sconto gratuiti nell’ambito di campagne pubblicitarie. Salvo diversamente espresso, ai codici sconto si applicano i seguenti termini e condizioni:
        • a. i codici sconto e i vouchers hanno validità e scadenza definita da BrowStudio, indicata di volta in volta nelle condizioni specifiche del singolo codice o voucher, oltre la quale non è più possibile utilizzarli;
        • b. il valore dei codici sconto e dei vouchers è sempre limitato e viene definito di volta in volta da BrowStudio;
        • c. un codice sconto non può essere mai convertito in denaro;
        • d. i codici sconto possono essere utilizzati solo sul nostro Sito; e
        • e. ogni Cliente può utilizzare un solo codice sconto.
    • 9. Prezzo e pagamento
      • 9.1 I prezzi e le eventuali tariffe di consegna e/o di elaborazione sono indicati di volta in volta nel Sito o su Widget, ma potranno essere modificati da BrowStudio in qualsiasi momento (in tal caso, il Sito e Widget saranno aggiornati di conseguenza), ma è possibile che, nonostante l’impegno profuso da BrowStudio, possano esservi inesattezze in alcuni prezzi e in altre informazioni su taluni Servizi. In tal caso, ove il prezzo corretto del Servizio al momento del tuo Ordine sia più alto rispetto al prezzo che ti è stato comunicato, ti contatteremo al fine di ricevere le tue istruzioni al riguardo prima di accettare il tuo Ordine. Se il tuo Ordine è stato accettato ed hai ricevuto una Conferma dell’Ordine prima che l’errore nell’indicazione del prezzo fosse stato accertato, nel caso in cui tale errore fosse palese ed avrebbe potuto essere da te ragionevolmente riconosciuto come prezzo errato, ti daremo la possibilità di riconfermare l’Ordine al prezzo corretto e, ove non dovessi provvedere in tal senso, l’Ordine si intenderà annullato. In caso di annullamento dell’Ordine ti rimborseremo l’intero importo pagato.
      • 9.2 Lo Studio gestisce l’applicazione dell’IVA sull’importo dell’Ordine, ove applicabile. 
      • 9.3 Salvo il caso in cui sia disponibile e sia stata scelta l’opzione “Paga nell’Esercizio” (si veda il successivo articolo 9.8), tutti i Servizi dovranno essere pagati in euro, contestualmente alla prenotazione, con carta di credito o di debito, oppure tramite i sistemi di pagamento forniti da terze parti, come PayPal, oppure utilizzando il sistema di pagamento online (il “Sistema di Pagamento”). Se scegli di pagare tramite un sistema di pagamento fornito da terze parti, come ad esempio PayPal, sarai reindirizzato al loro sito per effettuare il pagamento e sarai vincolato ai loro termini e condizioni, alle loro policy sulla privacy e ai loro ulteriori termini di utilizzo. Per favore leggili attentamente prima di confermare il tuo Ordine. E’ sotto la tua responsabilità proteggere la riservatezza del tuo codice identificativo di accesso al Sito, delle password e degli altri dati di sicurezza eventualmente utilizzati per accedere al tuo account nel Sistema di Pagamento. Tutti i costi delle conversioni valutarie e gli altri oneri legati ai pagamenti saranno a tuo carico e si sommeranno al prezzo dovutoci.
      • 9.4 I pagamenti attraverso il Sistema di Pagamento sono gestiti da terze parti che forniscono servizi di pagamento. BrowStudio fa quanto ragionevolmente possibile per mantenere il Servizio di Pagamento sempre operativo e funzionante, ma non può garantire l’accesso costante, ininterrotto o sicuro al Servizio né che esso sarà esente da virus o da errori. Ci avvaliamo di terze parti che forniscono servizi di pagamento per processare i pagamenti ma non possiamo prevedere o garantire il tempo necessario per eseguirli perché ciò dipende da numerosi fattori indipendenti dalla nostra volontà, tra cui i ritardi del sistema bancario e dei circuiti delle carte di pagamento. L’accesso al Sistema di Pagamento potrà essere temporaneamente limitato per permetterne la riparazione e la manutenzione e per installarvi nuove strutture e servizi. Cercheremo di comunicare con ragionevole anticipo le interruzioni programmate del Servizio di Pagamento e faremo quanto ragionevolmente possibile per ripristinare il servizio al più presto.
      • 9.5 Se paghi interamente i Servizi attraverso il Sistema di Pagamento, BrowStudio riceverà il pagamento. Il buon esito del pagamento che hai effettuato in favore di BrowStudio ti libera dal pagamento allo Studio, fatta eccezione del pagamento del solo “anticipo”.
      • 9.6 Alcune Prenotazioni potrebbero prevedere l’opzione “Paga nell’Esercizio”. Questa opzione permette di effettuare l’Ordine ma pagarlo direttamente allo Studio in occasione dell’appuntamento (ossia di non pagare anticipatamente tramite il Sistema di Pagamento). Si ricorda che quest’opzione non sarà disponibile in tutti i casi, ma sarà utilizzabile solo se ricorreranno determinati requisiti dell’Ordine e dello Studio (cosa che, di solito, avviene). I coupon regalo e i codici sconto di BrowStudio non possono essere utilizzati per gli appuntamenti con l’opzione “paga nell’esercizio”.
      • 9.7 Ti informiamo che stipuli un contratto giuridicamente vincolante anche quando invii tramite Sito un Ordine con l’opzione “Paga nell’Esercizio”, e che dopo la spedizione delle Conferme degli Ordini e il perfezionamento dei Contratti con lo Studio sarai tenuto al pagamento integrale degli importi dovuti ai Saloni quando tu (o il destinatario dei Servizi) ti recherai all’appuntamento. Se non ti presenti a un appuntamento che non hai pagato sarai comunque tenuto al pagamento in favore dello Studio dell’intero corrispettivo previsto dal Contratto con lo Studio, a meno che tu l’abbia annullato come previsto dall’articolo 5. In ogni caso il Contratto con lo Studio resterà soggetto alle presenti Condizioni Generali di Prenotazione incluse le previsioni in materia di annullamento/recesso.
      • 9.8 Nell’ipotesi di Ordini formulati su Widget con l’opzione “Paga nell’Esercizio” non è concluso alcun contratto giuridicamente vincolante con riferimento all’Ordine e pertanto sia tu che lo Studio avete la possibilità di annullare l’Ordine sino al momento in cui l’appuntamento avrà luogo. Non si concluderà pertanto alcun Contratto con BrowStudio.
    • 10. Responsabilità
      • 10.1 In caso di nostra colpa e/o di violazioni di nostri obblighi contrattuali nei tuoi confronti saremo responsabili dei danni e delle perdite di natura diretta, da te incorsi per tali motivi, purché prevedibili. Sono considerati eventi prevedibili le perdite e i danni che siano naturali conseguenze di nostre negligenze o di nostri inadempimenti contrattuali.
      • 10.2 Non accettiamo alcuna responsabilità per i seguenti tipi di perdite, derivanti indifferentemente da inadempimenti contrattuali, responsabilità civile (anche per colpa) o altre cause, anche se la perdita fosse stata prevedibile: perdite di redditi o di ricavi; affari mancati; lucro cessante; perdita di presunti risparmi; perdite di dati; o perdite di tempo di dirigenti e dipendenti.
      • 10.3 Non escludiamo né limitiamo le nostra responsabilità per morte o lesioni da noi causati con colpa, dolo o a seguito di dichiarazioni dolose, o per qualsiasi altra responsabilità non escludibile o non limitabile secondo le leggi vigenti.
    • 11. Il nostro diritto di modificare le Condizioni Generali di Prenotazione
      • 11.1 Ci riserviamo la facoltà di variare di volta in volta le nostre Condizioni Generali di Prenotazione nelle seguenti circostanze:
        • a. nostre modifiche delle procedure di accettazione dei tuoi pagamenti;
        • b. variazioni dei pertinenti obblighi di legge e regolamentari;
        • c. altre variazioni delle nostre attività commerciali, che ragionevolmente ci impongano di modificare le Condizioni Generali di Prenotazione.
      • 11.2 Ogni qualvolta ordinerai dal Sito o da Widget dei Servizi o dei Coupon Regalo di BrowStudio, le presenti Condizioni Generali di Prenotazione di volta in volta vigenti (consultabili sul nostro Sito o tramite o Widget ed accettate da te al momento del check-out) regoleranno il tuo Contratto con BrowStudio e il tuo Contratto con lo Studio. Nell’incipit di questa pagina trovi la data dell’ultimo aggiornamento delle presenti Condizioni Generali di Prenotazione.
    • 12. Disposizioni generali
      • 12.1 Tutte le comunicazioni e gli avvisi dovranno essere indirizzati al seguente indirizzo e-mail di Browstudioassistenzaclienti@browstudiomilano.it. Potrai contattarci anche al seguente indirizzo: Brow Studio Srls, via Lorenteggio 36, Milano 20146. BrowStudio potrà inviarti le sue comunicazioni e notifiche tramite posta tradizionale o posta elettronica, oppure pubblicandole nel Sito o su Widget.
      • 12.2 Gli orari del nostro servizio clienti sono i seguenti: 9:30 – 18:30 dal lunedì al venerdì (chiuso sabato, domenica, durante le festività, Natale e Capodanno).
      • 12.3 BrowStudio si riserva il diritto di disattivare l’account di un Cliente BrowStudio in caso di violazione delle presenti Condizioni Generali di Prenotazione e/o ove il Cliente dovesse agire in maniera inappropriata, abusiva o comunque inammissibile nei confronti del nostro Servizio Clienti ovvero di un dipendente dello Studio, tanto mediante comunicazioni a mezzo e-mail o telefoniche, quanto di persona presso i locali dello Studio.
      • 12.4 Se un termine delle presenti Condizioni Generali di Prenotazione sarà considerato invalido, illecito o per qualsiasi ragione inapplicabile da un’autorità competente, tale termine, condizione o previsione sarà separato dagli altri termini, condizioni e clausole, che resteranno validi nella misura massima consentita dalla legge.
      • 12.5 Le presenti Condizioni Generali di Prenotazione saranno disciplinate dalle leggi vigenti in Italia e interpretate di conseguenza. Qualsiasi disputa o controversia derivante o connessa alle prenotazioni e/o alla fornitura dei Servizi tramite il Sito o Widget sarà regolata e decisa in conformità alla normativa italiana e, in particolare, alle specifiche previsioni dettate dal Codice del Consumo.
      • 12.6 BrowStudio si riserva la facoltà – previa comunicazione via email – di recedere dal presente contratto in qualsiasi momento, con un preavviso di 5 (cinque) giorni, eccetto in caso di recesso per giusta causa poiché, in tal caso, BrowStudio potrà recedere dal contratto con effetto immediato e senza preavviso. In ogni caso restano impregiudicati eventuali vincoli contrattuali tra te e lo Studio e avrai diritto a richiedere a BrowStudio il doppio dell’importo che hai pagato per il Servizio che non hai ricevuto.