Nei giorni scorsi ho avuto il piacere di partecipare all’evento DERMOCHROMATOLOGY il corso di formazione per dermopigmentisti, tenutosi nella splendida cornice di Baia Mare. Un’esperienza formativa e umana straordinaria, che ha riunito professionisti di altissimo livello nel campo della Pigmentologia, Anatomia della pelle, Scienza dei colori e Cosmetologia.
Il corso, organizzato e presentato da Lavinia Pop, è stato un vero e proprio viaggio multidisciplinare nel mondo della dermopigmentazione, dove teoria e pratica si sono intrecciate per offrire contenuti di altissimo valore. Ogni intervento ha rappresentato una finestra su nuove prospettive, tecniche innovative e approfondimenti scientifici che hanno arricchito profondamente la mia visione professionale.

Uno dei momenti più emozionanti è stato salire sul palco per ricevere un premio di riconoscimento. Un attestato che per me non rappresenta solo un traguardo, ma soprattutto una spinta a continuare a crescere e migliorarmi costantemente in questo meraviglioso settore.
Questo corso di formazione per dermopigmentisti è stato anche un’occasione preziosa per creare connessioni autentiche: sono nate nuove collaborazioni, nuove amicizie, scambi di idee, e momenti di confronto che porterò con me a lungo. Il clima di condivisione e passione che si respirava in sala era palpabile e ha reso questa esperienza ancora più speciale.
Ad arricchire l’esperienza si è aggiunto un ulteriore premio, la partecipazione gratuita al PMU Diamond Conference di Budapest in Ungheria, uno dei principali eventi internazionali nel settore del Permanent Make-Up.
Torno da Baia Mare con il cuore pieno di gratitudine, la mente carica di nuove conoscenze e una motivazione rinnovata. Tutte le nozioni imparate arricchiranno il mio corso affinché io possa formare allieve sempre più consapevoli. Grazie a Lavinia Pop, a tutti i professionisti, i relatori e gli organizzatori che hanno reso possibile tutto questo. Il futuro della dermopigmentazione è luminoso, e sono felice di farne parte.
Nella foto da sinistra: Mirela Rusu, Calin Bocanici, Lavinia Pop, Roxana Mirzac, Larisa Choara e Andreea Claudia Oanea.