La durata del microblading è strettamente legata alle caratteristiche della pelle, oltre che allo stile di vita delle persone: mediamente ci si può aspettare un periodo che varia dai 12 ai 18 mesi, ma la pelle grassa può rappresentare una criticità.
La pelle grassa, è causata da una sovrapproduzione di sebo, spesso per genetica, assunzione di farmaci, una dieta sbilanciata o prodotti cosmetici non di qualità, la si riconosce poiché appare lucida, oleosa, con pori dilatati e trama irregolare.
Se ci si sottopone ad un trattamento di microblading, dobbiamo sapere che i lipidi contenuti dal sebo causano un assorbimento più rapido dei pigmenti utilizzati, causando una durata inferiore rispetto ad altri tipi di pelle; inoltre, bisogna tenere conto che vanno utilizzati colori più caldi per ottenere le tonalità desiderate, perché la pelle grassa dopo la guarigione li “raffredda”.
Se avete la pelle grassa non dovete rinunciare al microblading, ma è corretto che voi sappiate che il suo effetto durerà meno: è comunque possibile agire sugli effetti della pelle grassa attraverso un’alimentazione curata, prodotti detergenti delicati, rimedi naturali e agenti sebonormalizzanti.
Vuoi una consulenza personalizzata sulla tua pelle? PRENOTA ORA