Ieri giornata sabbatica per essere presente a Roma alla Première del docufilm “Chiara Ferragni Unposted” di Elisa Amouruso, documentario che ritrae fin dai primi passi la più potente fashion influencer del mondo e imprenditrice digitale. Il film che aveva visto il suo debutto alla 76ª Mostra del Cinema di Venezia e che ha poi registrato record di incassi in sala, sarà disponibile il prossimo 29 novembre in tutto il mondo grazie ad Amazon Prime Video.
È stato emozionante sfilare sullo stesso pink carpet, che subito dopo il mio ingresso ha visto arrivare la regina indiscussa della serata, sotto lo sguardo di fan assiepati da ore dietro le transenne nonostante la pioggia. È stato illuminante conoscere la storia di una oggi trentaduenne che ha fatto della sua determinazione il suo cavallo di battaglia.
Chiara Ferragni, un esempio per le donne di ogni età, la sua storia dimostra quanto la voglia di riuscire sia più forte di tutti i pregiudizi e di tutti gli stereotipi. In una società nella quale la parità tra i sessi è ancora lontana, lei disarma tutti e sventola il suo motto: “Se vuoi, puoi farlo anche tu”.
Torno a Milano più forte e più determinata di prima. Consapevole di essere una “piccola moldava” che sta vivendo il suo sogno ogni giorno. Aver scelto di lasciare le passerelle per diventare una Brow Specialist è una decisione che all’inizio nessuno capiva. Il tanto desiderato e famigerato mondo della moda da una parte e il microblading e la perfetta armonia di due sopracciglia dall’altra. Due mondi lontani ma con la stessa protagonista, affamata, folle, innamorata di quel che fa. Perché solo nell’amore può risiedere l’eccellenza.