Le nostre sopracciglia sono molto importanti per il nostro look, perché incorniciano lo sguardo donando intensità, ma non sempre hanno la forma che desideriamo o che più si addice al nostro volto. A volte può capitare che cambino forma o non ricrescano più a seguito di una depilazione eccessiva o sbagliata.
Questo trattamento di Microblading è indicato per tutte quelle persone che hanno le sopracciglia poco folte e vogliono visivamente inspessirle, ovvero portarle ad avere un corpo di sopracciglio esteticamente impeccabile ed omogeneo rispetto alla forma del viso, all’età della persona e alla tipologia della pelle.
Il Microblading consiste nell’introdurre dei pigmenti colorati bioriassorbibili, sotto la pelle con l’intento di creare e migliorare la forma delle sopracciglia.
La durata del trattamento può variare dai 60 ai 120 minuti, dipende molto dalle caratteristiche della pelle. Utilizziamo solo pigmenti naturali al 98% e una matita dalla lama composta da 18 micro aghi sterili monouso.
Ed è proprio grazie a questi micro aghi che i pigmenti vengono introdotti sotto pelle.
La procedura è eseguita completamente manualmente e l’effetto finale è iper realistico, tanto che la maggior parte dei pazienti dimentica di essere stata sottoposti ad un trattamento di trucco semipermanente.
Dopo 40 giorni circa bisogna fare una seconda seduta di “ritocco”, dove ogni pelo disegnato viene ripassato con precisione.